Storia

Si potrebbe pensare, come in effetti lo è, ad una società troppo giovane per avere una storia; in realtà essa nasce dall’idea del suo fondatore Luigi Marinelli di intendere il basket non solo come strumento di crescita sportiva ma anche umana.

L’ A.S.D. Daunia Basket School 2010 nasce il 21/10/2010.

L’associazione, sia per la natura stessa della sua ragion d’essere, che per chiare scelte di gestione, persegue fini ed obiettivi di natura prettamente sociali dedicati ad un sano sviluppo dei giovani, nel  rispetto dell’etica civile e sportiva.

L’associazione ha sede in Torremaggiore (FG), ma l’intento è quello di raccogliere ed unire il basket maschile e femminile della provincia; il coinvolgimento, infatti, di altre società  è il punto di partenza per un futuro che sarà senz’altro pieno di entusiasmo unito a determinazione, tenacia e caparbietà sportiva.

L’associazione vive e lavora per i ragazzi e per fare ciò essa si avvale di stimati e validi allenatori federali, il cui lavoro svolto in palestra servirà  per far diventare i ragazzi prima di tutto persone rispettose dei compagni e degli avversari, ma anche giocatori di basket che abbiano in comune il rispetto di regole.